Pesche

Image
Frutti conosciuti sin dall’antichità e presenti sulle nostre tavole durante la stagione calda.
Molteplici sono i principi nutritivi che questi apportano al nostro organismo.
Image

Raccolta

Le operazioni di raccolta delle pesche sono da ritenersi altrettanto delicate quanto quelle tecniche e agronomiche che le hanno precedute. Tale fase, infatti, è determinante ai fini della collocazione commerciale del prodotto e del mantenimento delle sue caratteristiche nel tempo.

La determinazione del momento ottimale per la raccolta rappresenta senz’altro uno degli aspetti più importanti delle fasi conclusive del processo produttivo, infatti può influire notevolmente sulla qualità e sulla lunghezza del periodo di conservazione del prodotto stesso.

Ricevimento e Stoccaggio

L'accettazione, durante questa fase, all’arrivo delle materie prime, viene verificata la qualità del prodotto e in seguito al ricevimento raffreddata in celle frigo o mediante aria forzata, allo scopo di mantenere la serbevolezza.

Breve stoccaggio refrigerato: fase, solitamente di breve durata, in cui il prodotto confezionato viene stoccato in celle frigo allo scopo di mantenere le caratteristiche organolettiche.
Image
Image

Selezione

La lavorazione in stabilimento grazie all'innovativo macchinario automatizzato permette di ottenere una più attenta selezione del prodotto, lavaggio dello stesso e una maggiore accuratezza nel confezionamento finale, specialmente per le piccole confezioni a peso egalizzato. 

In questa fase si eliminano eventuali corpi estranei e si controlla l'integrità di quelli non conformi, l'operazione è svolta in modo da poter verificare immediatamente se vi sono pesche non idonee e raggruppate autonomamente per maturazione.

Confezionamento

Ultimata la fase di confezionamento e di legatura dei pallet, il prodotto deve essere immagazzinato in cella frigorifera, in attesa di essere avviato al carico sul mezzo di trasporto. In cella, il prodotto deve restare il minor tempo possibile in modo da garantire sempre la sua freschezza.

La temperatura ideale di conservazione e trasporto del prodotto deve essere intorno a 0 °C, in particolare allorquando si effettuano spedizioni di lunga durata (con percorrenze di 15-20 giorni), mentre può variare dai 2 ai 4 °C per i percorsi più brevi.
Image

Benefici Nutrizionali

La stagione invernale ci regala frutti squisiti da portare in tavola, come gli agrumi, ricchi di vitamina C e potenti antiossidanti, che aiutano a proteggere l’organismo messo a dura prova dal freddo. Inoltre, gli agrumi sono privi di grassi e poveri di calorie, caratteristiche che li rendono ideali alle diete dimagranti ed iposodiche.

Parte Edibile

Acqua

Carboidrati

Vitamina A

Calcio

Valore Energetico

Proteine

Fibre

Vitamina C

Fosforo

Calendario Stagionale

Image

Packaging

Vassoio Multiformato - Rete - Bollino Adesivo - Incarto Decorativo - Vimini - Cartone
Tutte le confezioni sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

© OrchideaFrutta 2019. All Rights Reserved.
Development by accalaidesign.it